Noci

📌Noci

Le noci sono considerate uno spuntino sano per il cuore che è ricco di proteine, antiossidanti e acidi grassi omega-3. Molti studi hanno esplorato i numerosi benefici per la salute che le noci hanno da offrire e la versatilità di queste noci rende facile incorporarle nella vostra dieta. Le noci hanno un sapore ricco e nocciolato e una consistenza croccante e burrosa che li rende un ingrediente comune in caramelle, biscotti, pane e altri prodotti da forno. Funzionano bene anche sulle insalate e nelle zuppe.

Benefici delle noci

1) Le noci sono una delle più ricche fonti alimentari di acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso essenziale di omega-3. Uno studio del 2009 sull'American Journal of Clinical Nutrition ha confrontato gli effetti delle noci e dei pesci grassi sulla malattia coronarica. Entrambe queste fonti alimentari sono ricche di diversi tipi di acidi grassi Omega-3. La ricerca ha dimostrato che le noci erano più efficaci nell’abbassare il colesterolo “cattivo” LDL nei pazienti sani rispetto ai pesci grassi.

2) Equilibrio ideale degli acidi grassi essenziali: alcuni studi del 1999 ha dimostrato l'importanza di avere un apporto equilibrato di acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3 (EFA), che hanno dimostrato di ridurre il rischio di malattia coronarica e mortalità per cancro. Le noci sono uno dei pochi alimenti che contengono un rapporto EFA ideale di 4:1.

3) Antiossidanti Powers: uno studio del 2012 pubblicato sulla rivista Food & Function ha rilevato che le noci contenevano i polifenoli totali più alti da un’analisi di nove diversi tipi di noci crude e tostate. I polifenoli sono un tipo di antiossidante che è stato collegato alla prevenzione delle malattie degenerative, in particolare delle malattie cardiovascolari e dei tumori.

4) Ridurre la pressione sanguigna: le noci sono una fonte di cibo naturale dell'amminoacido L-arginina, che è stata collegata alla riduzione della pressione sanguigna. Uno studio del 2010 pubblicato sulla rivista Medical Science Monitor ha rilevato che la supplementazione di L-arginina svolge un ruolo importante nella riduzione della pressione sanguigna. La pressione alta può portare a gravi condizioni come le malattie cardiache.

Varietà di noce

1) Le noci inglesi, precedentemente note come noci persiana, hanno un sapore delicato e delizioso che li rende la varietà più utilizzata di noce. Hanno un guscio marrone sottile e chiaro che è facile da rompere. Il loro sapore piacevole li rende ideali per gli spuntini, così come per l'uso in prodotti da forno e altre ricette.

2) Le noci nere hanno un sapore ricco e nocivo che è più forte di quello delle noci inglesi. I loro gusci sono spessi e difficili da incrinere e contengono un olio che può facilmente smacchiare le mani in modo che si raccomandi i guanti di gomma quando si maneggiano queste noci. Alcuni trovano il gusto di queste noci troppo forti per gli spuntini, ma amano usarle per un sapore audace e nocciola nei biscotti, prodotti da forno e gelato.

3) Le noci rosse sono il tipo più raro di noci. Sono raggiunti naturalmente innestando alberi di noce rossi persiani su alberi di noce inglesi per produrre una noce simile alla grande e cremosa noce inglese, ma con una splendida pelle rossa. Infatti, il sapore delle noci rosse è ancora più attraente della varietà inglese perché contengono più oli e meno tannini amaro per un trattamento unico e burroso.

Come vengono raccolte le noci?

La stagione della raccolta può iniziare già a settembre e correre fino alla fine di novembre. Le noci sono pronte per la raccolta quando la buccia verde esterna che racchiude il frutto di noce inizia a dividersi.

Le noci vengono ripulite dai pavimenti del frutteto e gli agitatori meccanici entrano per raccogliere le noci dagli alberi. Qualsiasi bucce rimanente viene completamente rimosso, rivelando il guscio rugoso della noce. Le noci vengono quindi essiccate, pulite e imballate per la vendita come noci "in guscio", o spostate nel processo di scafo per essere derubate. Dopo che gli scafi sono stati rimossi, le noci vengono ulteriormente ordinate per dimensione.

Torna al blog